Vogliono togliere “dopo Cristo” dai libri di storia per non offendere i musulmani

L’ultima insulsaggine del “politicamente corretto” arriva dalla Gran Bretagna, precisamente dalle contee del Sussex e dell’Essex. Dai libri di storia verranno abolite “avanti Cristo” e “dopo Cristo” per non offendere gli scolari musulmani. Al loro posto compare la dizione “avanti l’era comune ed era comune”. Roba da non crederci, ma è proprio così. L’iniziativa – leggiamo su Tempi – è stata scoperta da un’ inchiesta del Mail on Sunday. L’ex arcivescovo di Canterbury, Lord Carey parla di «grande vergogna» afferma di non aver «mai incontrato un singolo leader musulmano o ebraico offeso dal calendario gregoriano».

Il punto non è se qualcuno possa offendersi o meno, scrive il secoloditalia.it. Il punto è che fa semplicemente rabbrividire l’idea che, nel cuore dell’Occidente, qualcuno, tra le autorità preposte all’educazione dei ragazzi, abbia concepito un’aberrazione simile, un vero e proprio “autogenocidio” culturale, dal momento che si arriva a negare il modo stesso in cui, da secoli e secoli, la nostra civiltà scandisce la storia.



   

 

 

2 Commenti per “Vogliono togliere “dopo Cristo” dai libri di storia per non offendere i musulmani”

  1. l’ignoranza non ha limiti.>IO HO AI FINI STORICI <. LIBRI. DEI FATTI ACCADUTI . LA GESTIONE SOCIALE. = CRISTO è STATI UNO DEI TANTI CHE SUCCESSIVAMENTE O PRIMA HA DOVUTO SOFFRIRE – COME ALTRI DAL POTERE- … MATERIALMENTE L'IGNORANZA DEI CARNEFICI . SOFFRIRE PER L'ARRETRATEZZA CULTURALE CHE NIENTE HACHE FARE,FARE…. OGGI E^ IN TUTTI I SENSI UNA COPIA . MANCA SOLO UN CRISTO …
    TRUTONICI.? INQUISIZIONE SPAGNOLA . CROCIATE. ECC… ECC… PORTA PIA.??? MURI ABBATTUTI.??? IL POTERE TEMPORALE.? A ME APPARE COME IL SINEDRIO… – A PAGARE LA PLEBE.!
    BASTA ATTENDERE.
    ISNAM.??? ERODE CON IL SINEDRIO.!!! MANCA UN PONZIO PILATO … SI LAVA LE MANI … ED IL POPOLO … RIVOLUZIONE FU.!

  2. e una vergogna anche noi lo diciamo a.c d.c
    kabla il miled w baad il miled

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -