Egitto: Isis fa strage di poliziotti nel nord Sinai, “violano la morale islamica”

 

IL CAIRO, 19 MAR – Un attacco a colpi di lanciarazzi Rpg contro un posto di blocco della polizia egiziana ha causato 13 morti nel Sinai settentrionale dove è attivo l’Isis. Lo riferiscono fonti della sicurezza. L’attacco portato da “elementi armati” a sud della città di Al Arish è stato seguito da “violenti scontri a fuoco”. Fra le vittime vi sono almeno quattro agenti di polizia e quattro reclute.
attacco-egitto

La branca egiziana dell’Isis ha rivendicato l’attacco contro il posto di blocco della polizia nel Sinai settentrionale presentandolo come una rappresaglia per le perquisizioni personali delle donne, perquisizioni che violano la morale islamica.

Nel testo rilanciato su internet si afferma che “questa operazione fa parte della risposta alle perquisizioni delle donne, alla loro umiliazione ai posti di blocco. Il futuro peggiore e più amaro”, aggiunge l’Isis egiziano prospettando altri attentati.

Nella rivendicazione si sostiene però che non si è trattato di un attacco a colpi di mortaio come annunciato dal ministero dell’Interno egiziano bensì di “un’autobomba” seguita da un “assalto” in cui c’è stata anche la presa di “armi e munizioni”. La rivendicazione indica il nome del presunto kamikaze (“il fratello Abu Kaakaa al Masri”). ticinonews.ch

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K