Fiano (Pd): inserire il reato di apologia di fascismo nel codice penale

fiano

 

Emanuele Fiano, deputato del Partito Democratico, lavora “per presentare nei prossimi giorni un disegno di legge per inserire il reato di apologia di fascismo nel codice penale. Dal 1952 è previsto solo in legge, con la legge Scelba, ma non nel codice”.

Ad annunciarlo a Milano, a margine della commemorazione della strage di piazzale Loreto del 10 agosto 1944, è stato lo stesso Fiano. “Non basta la memoria di chi, come noi e migliaia di milanesi- continua Fiano – perpetuano il ricordo dell’antifascismo e dei suoi martiri. Bisogna stare attenti, anche oggi. Abbiamo visto alcune vignette mostruose che riguardano il razzismo ad opera di una sezione del M5S (di Carate Brianza, via Twitter, ndr), che riportano, rappresentando gli immigrati, gli stilemi del Ventennio. Servono oggi, ancora oggi, fermezza e certezza del diritto, per interrompere coloro che pensano che con i simboli quel linguaggio e quelle parole siano ancora utili”.”C’è una strana alleanza in questo momento – conclude Fiano – tra la Lega e il M5S per utilizzare parole di razzismo inaccettabili sui temi dell’immigrazione. Bisogna attualizzare l’antifascismo e l’antirazzismo”.

Adnkronos



   

 

 

6 Commenti per “Fiano (Pd): inserire il reato di apologia di fascismo nel codice penale”

  1. Fianuccio offende gli elettori di M5S e Lega che, sommati, fanno come minimo il 40% cioè molto più del suo partito.
    Forse non immagina che la pacchia sta per finire e allora glielo dico io !
    Fiano ce l’hai ‘na casa ?….E vattene a casa !

    .

    • …Vorrei proseguire commentando che questo 40% circa, aggiunto al 30% circa degli astenuti, i quali non si pronunciano perchè non accettano questo pd…..ma non accettano neanche un centrodestra che se ne sta con le mani in mano senza reagire…..caro Fianuccio credo che una legge come quella che vorresti inserire procurerebbe una rivoluzione nl paese!!!! Renditi conto…..il popolo non vi vuole ….accetterebbe meglio il fascismo ….ma non il vostro comunismo strisciante….

  2. Questo è un analfabeta parla solo perchè comunista!! Nel C.P. il reato è già contemplato!!

  3. Fiano, ma non ti rendi conto che stai facendo allarmismo su cose che voi stessi mettete mani malamente? Ti sembra democratica una legge per apologia di fascismo oppure per reato di tortura per la polizia? Ti consiglio fraternamente di tacere e cambiare mestiere!!!!!!!

  4. Troppo tardi. ora serve APOLOGIA DI EURISMO !

  5. emanuele fiano avete rotto le scatole voi del pd. perche’ non mettete il reato al’ lideologia comunista. voi siete deicparassiti che delinquono a discapito delka popolazione italiana. vergogniatevi infami dittatori. dumettetevi che nonvservite a niente datosi che avete presovi voti dagli exstra comunitari lromettendo mare e’ monti mi fate schifo. antonio di martino esponente m.s.i destra nazionale. pescara abruzzo

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -