La Fao vuole impoverire il mondo: chiede 267 miliardi di $ l’anno fino al 2030

Le Nazioni unite hanno chiesto nuovi investimenti pari a 267 miliardi di dollari (239 miliardi euro) all’anno, lo 0,3% del Pil annuo mondiale, per sconfiggere la fame nel mondo entro il 2030, a loro dire...

La Boldrini arriva dalla Fao, viaggi tra stipendi d’oro e hotel di lusso

fao

Lo stanziamento di questa cifra equivarrebbe a destinare 167 dollari annuali (143 euro) a ogni persona vittima di povertà estrema per i prossimi 15 anni, secondo quanto riporta la Fao, agenzia Onu per l’alimentazione e l’agricoltura.

Lo studio, presentato in occasione della conferenza internazionale sul finanziamento allo sviluppo che si terrà la prossima settimana in Etiopia, rivela che se non si introdurranno cambiamenti che modifichino la tendenza attuale, nel 2030 gli affamati saranno 650 milioni. Attualmente a trovarsi in questa condizione sono 800 milioni di persone, la maggior parte delle quali vivono nelle campagne.

Nel 2013 l’Italia, in piena crisi economica, ha regalato alla FAO  oltre 264 milioni di euro. All’ONU invece, sempre nel 2013, abbiamo regalato oltre 181 milioni di euro.

Non abbiamo notizia delle donazioni degli ultimi anni perchè sul sito del http://openaid.esteri.it del Ministero degli Esteri tutto è fermo al 2013. Ma possiamo pensare a cifre sovrapponibili.

UNO SCANDALO CHIAMATO FAO  leggi >>

La Fao sfotte i poveri: contro la fame mangiate insetti, sono ecologici

La Fao invita a cibarsi di insetti. Loro “mangiano” i soldi per gli affamati

 



   

 

 

1 Commento per “La Fao vuole impoverire il mondo: chiede 267 miliardi di $ l’anno fino al 2030”

  1. ECCO UN’ALTRO GROSSO ENTE DA CHIUDERE IMMEDIATAMENTE ASSIEME A TUTTI I MANGIONI CHE GLI GIRANO ATTORNO.-

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -