Moretti (Pd): gli anziani possono arrotondare la pensione ospitando i profughi

“Un anziano che vive da solo potrebbe ospitare un profugo, così arrotonda la pensione con 35 euro al giorno”. Alessandra Moretti spalanca le porte dei pensionati agli immigrati. È questo il suo piano per risolvere l’mergenza immigrazione in Veneto

moretti

 

Durante il suo tour elettorale in vista delle Regionali del 31 maggio, la candidata democratica, in un’intervista a “AlterEgo” con David Parenzo per Corriere.tv, parla di immigrazione: “Ospitare un profugo a casa mia mi pare paradossale, ma un pensionato che ha un assegno esiguo potrebbe arrotondare ospitando un profugo a casa sua. Circa 35 euro al giorno sono una buona cifra per chi ospita nella propria casa un immigrato“.

Insomma la Moretti a casa sua non vuole nessuno, ma in quelle dei pensionati invece spedirebbe i profughi.

Luca Zaia, governatore uscente del Veneto e candidato del Carroccio, ha già fatto sapere che non vuole altri immigrati sul territorio. La Moretti invece li vuole nelle case dei pensionati. (ilgiornale.it)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

27 thoughts on “Moretti (Pd): gli anziani possono arrotondare la pensione ospitando i profughi

  1. ah, per questo che avete tagliato le pensioni? per avere uno stuolo di disperati che, per campare, accettano immigrati in casa?

  2. Ha ammesso apertamente che l’immigrazione è un business e una fonte di guadagno. Per questo le onlus varie non aiutano gli italiani non rendono….

  3. Più la campagna elettorale avanza, più illuminazioni investono sig.ra Moretti. Ma cosa importa alla fine? In propaganda ogni idea è concessa! L’importante è sembrare belli sia prima, sia dopo. Se alla prossima intervista promette le balene nel Sile credo riuscirà a persuadermi: chi lo sa però magari è tutto vero, forse dopo anni di Lega è finalmente sorto un Profeta.

  4. quindi, ci stanno dicendo che per arrivare a fine mese dobbiamo fare da badanti ai profughi nigeriani… che provengono da un paese dove non c’è la guerra?

    Grazie!

  5. PROPONIAMO ALLA SIG.RA MORETTI, DI AUMENTARE LE PENSIONI AI POVERI PENSIONATI, DATO CHE QUANDO HANNO BISOGNO DI ESSERE CURATI, NON HANNO I SOLDI PER POTER AVERE QUANTO A LORO NECESSITA E SOPRATTUTTO VOGLIO SOTTOLINEARE, PER ESPERIENZA PERSONALE, CHE GLI ANZIANI SONO DIVENTATI PER LA SOCIETA’ DELLE SCARPE VECCHIE, SOPRATTUTTO NEGLI OSPEDALI SONO CONSIDERATI DELLE PERSONE DA NON CURARE E DA LASCIARE AL LORO DESTINO, PERO’ DIVENTANO UTILI NEL MOMENTO IN CUI DEVO OSPITARE I PROFUGHI. E’ CORRETTO????????? PERCHE’ I PROFUGHI NON VENGONO RIMANDATI AL LORO PAESE????????? NON E’ UNA DEFINIZIONE RAZZISTA, PERCHE’ SE POTESSI NE PRENDEREI IO, MA I 35 EURO NON E’ MEGLIO CHE VENGANO DATI AI PENSIONATI CHE HANNO SEMPRE PAGATO LE TASSE E ORA VECCHI E HANNO BISOGNO DI AIUTO O DI STRUTTURE PER POTER VIVERE SERENAMENTE GLI ULTIMI ANNI DELLA LORO VECCHIAIA, NON HANNO I SOLDI PER POTERSELO PERMETTERE. NOI CI TROVIAMO IN QUESTA SISTUAZIONE E NON SAPPIAMO COME FARE, PERCHE’ IL COMUNE NON HA SOLDI, CI SONO I TAGLI, NOI PER FORTUNA RIUSCIAMO A LAVORARE ANCORA, MA ABBIAMO UN MUTUO PA PAGARE, MA I 35 EURO VENGONO DATI AI PROFUGHI, QUESTA ITALIA FA PROPRIO SCHIFO. DO L’AUTORIZZAZIONE DI POTER PUBBLICARE QUANTO HO SCRITTO. CRISTINA COLOMBO.

  6. ma guarda La Moretti con la sua immensa intelligenza ha scoperto l’uovo di Colombo, perchè non presentare una legge che i politici per guadagnare quello che guadagnano al meno una ventina di questi profughi cosi si risparmierebbe almeno 7000 al mese non sarebbe bello ?

  7. Stimavo la dep Moretti non voterò più pd in 5 ) con l’immigrazione
    Sbaglia povera Italia non capite in quale pericolo ci
    State mettendo ,speriamo di Andare a votare al più presto
    Sa saluto indignato.

  8. Stimavo moltissimo la deputata moretti del pd lo sono sempre stato
    Credo che non capisce il pericolo ,mi vergogno di averti
    Votato ,ci la immigrazione state rovinando L’Italia
    E penso che perderete molti voti da noi 5
    Saluto la dep, moretti.

  9. Mi sorge un dubbio, la Moretti è presente su questa terra ? Secondo il mio parere NO mettere in casa di un anziano personaggi che non sanno chi sono e da dove vengono, con la lusinga di 35 euro è solamente folle.Sarebbe meglio si preoccupasse di fare avere una minima dignitosa agli anziani
    VERGOGNA

  10. ci si può suicidare (politicamente) in tanti modi, ma l’inventiva della candidata Moretti non ha pari.

  11. una esponente dell’attuale PD non poteva che avere un’idea simile, in quanto il Partito da tempo fa una Politica contraria agli anziani Pensionati con un reddito minimo quindi, l’idea di mettere loro in casa persone giovani e aitanti le quali una volta entrate e preso possesso dell’alloggio, diano un calcio in culo al vecchietto e si sistemino definitivamente nella casa, è da premio Nobel, Complimenti!!

  12. Ennio Forina
    Questo genere di proposte sono state fatte più volte da più parti ma chiunque sia il promotore di queste brillanti soluzioni dovrebbe innanzitutto dare l’esempio personalmente per convalidarne la l’efficacia, ospitando da sé quindi un profugo nella propria abitazione principale, quella in cui si vive abitualmente, (nel caso non sia l’unica che si possiede), a pari condizioni di una situazione familiare “povera” che presumibilmente disporrebbe di una abitazione di modeste dimensioni senza i doppi servizi ed altro ancora e che sarebbe quindi costretta a condividere lo spazio vitale in ambiti molto ravvicinati. Per non parlare delle differenze culturali e religiose alle quali di solito i “profughi ” non rinunciano. Possiamo ipotizzare anche che ad una famiglia di due poveri anziani sarebbe richiesto di rinunciare all’esposizione di qualsiasi simbolo della propria religione per non “offendere” quella altrui? Senza contare la pericolosità di simili situazioni nei rapporti condominiali ad esempio, ma l’elenco delle problematiche sarebbe lunghissimo dal momento che spesso è già così difficile trovare una sintonia con i propri familiari, parenti ed amici o persino i propri consorti. La conoscenza delle realtà oggettive aiuterebbe forse a riflettere meglio e sicuramente a parlare di meno.

  13. I pensionati che hanno lavorato una vita non rubano nulla. La pensione se la sono gia’ pagata e vvoglio vedere quanti riescono a vivere tutti gli anni che hanno pagato. Gli immigrati li hanno voluti loro che li ospitino loro a casa loro. CHE PENA…Questa non é più l’Italia per la quale ho lottato. Se penso poi che l’ho fatto anche per questi! !!!! Parolacce e maledizioni

  14. Che li ospiti lei con i suoi compagni di merenda….. avete sfasciato un Italia già precaria e vi permettete pure di fare queste affermazioni… vergogna…. alle prossime elezioni siete a casa e siamo in tantissimi che la pensiamo così… noi giovani per avere un lavoro dignitoso dobbiamo andare fuori dall’Italia… ma stavolta con le nuove elezioni andrete fuori voiiiiii… VERGOGNA… GRAZIE A VOI SIAMO DIVENTATI LO ZERBINO DELL’EUROPA….. VERGOGNA….

  15. Ah ciccia… ma andare un po’ a zappare te invece di farci fare sempre sacrifici, noi che non stringiamo più la cinghia perché siamo rimasti senza pantaloni. Sempre noi a doverci sacrificare, perché cazzo non vi diminuite gli stipendi e dimostrate solidarietà per quei pochi fortunati che tirano avanti con 1.500€ al mese è gli altri che non hanno nemmeno lavoro come me. Sono veramente allo stremo delle forze, il fatto è che visto che sono alla fine mi rialzo molto più forte e Co la voglia di gridare una sonoro “BASTAAAAAAAA” NOI I SACRIFICI LI FACCIAMO TUTTI I SANTI GIORNI, RINUNCIATE VOI AI VOSTRI PRIVILEGI E DIMOSTRATE LA BUONA VOLONTÀ. Non ho lavoro perché sono vecchia, dicono che vogliono apprendisti o max 35 enni, devo pagare l’affitto perché il comune per me non aveva un alloggio e un figlio che a settembre avrà bisogno dei libri delle medie e sappiamo quanto costano. Quando arriverà un vero politico che pensa ai cittadini italiani?????

  16. con il suo stipendio potrebbe ospitarne più d’uno,qualche volte rimpiango Berlusconi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  17. La decenza ed il buon senso pare abbia abbandonato il PD è chi lo rappresenta.

  18. Perché signora le sembra paradossale? certo che avete delle facce di bronzo voi PDioti, e chi ha il coraggio di votarvi, magari una persona anziana come dice lei mette un clandestino e arrotonda con 35 euro io le dico perché per prima cosa non se lo ospita a casa sua e datosi che da come vuol far capire non ha bisogno dei 35 euro ne può ospitare anche qualcun altro, e cosi date il buon esempio? seconda cosa perché il Governo dove sta anche lei ai pensionati non gli li danno i 35 euro senza ospitare persone clandestine non sapendo chi sono e che intenzioni hanno? a questo non lo fate vero? datosi che da tempo che ci fate buttare i soldi per i clandestini e non parlo per chi realmente scappa della guerra che sono in minima parte, troppo comodo dire che scappano dalle guerre tutte persone che si sono passate le informazioni che qui si mangia, beve, dormire in Hotel, prendere anche dei soldi dal governo e si può stuprare, rubare, spacciare ecc. senza alcun controllo e se vengono presi lasciati liberi, si dovrebbe solo vergognare per l’affermazione che ha detto.

  19. quando lei ne avrà ospitato a casa sua una ventina di rifugiati e me lo dimostrerà, forse ci potrei poi…..pensare! Ma come si può ragionare in questo modo?

  20. Egregia Signora Moretti, mi presentero’ un poco piu’ avanti e grazie per spendere alcuni minuti della sua brillante carriera per leggere questo messaggio. Si ritenga fortunata innanzitutto a ricevere questo titolo, e non per altro, ma solamente perche’ credo che insulti e parole non per bene, servano a poco in quest’Italia dove ormai mi fa paura ritornare. Paura non per gli immigrati, ma per governanti che stipulano accordi con la mafia (quindi che stipulano accordi con loro stessi).

    A rigor di logica mi verrebbe da chiederle se anche i pensionati possano ricevere questa somma e utilizzarne veramente, per gli immigrati, una piccola parte, intascandosi una parte maggiore, come fanno parecchie comunita’/istituzioni o centri di accoglienza che speculano su gli immigrati perche’ ormai, come affermano i vertici della malavita, si fanno piu’ soldi con gli immigrati che con la droga.
    VORREI PALESEMENTE SOTTOLINEARE CHE NON TUTTI SPECULANO SUGLI IMMIGRATI, C’E’ ANCHE CHI DA’ LOROIL CUORE E AIUTI VERI.
    ma il problema purtroppo e’ un’altra serie di affermazioni:: lo scarso interesse di negoziare con la comunita’ europea, scritta in minisculo per ovvi motivi; la ingente necessita’ di aiutare gli Italiani anche e in primis e la grande farsa di voi finti politici che per accapparare voti e benefici, sareste pronti a vendere la madre, non la vostra naturalmente e non la sua, che non ha nessuna colpa se non averle insegnato il termine uguaglianza, la frase “fare del bene” e la sacra espressione “governare onestamente”.

    Vivo e lavoro in Tailandia, prossimo a muovrrmi in Cina: mando soldi a casa, quando posso e le posso dire che qualora richieda allo stato Tailandese una migliore casa di quella che ho (pagata da me e non da il governo Tailandese con le tasse degli abitanti di questo paese) la risposta e’ : ” se ne torni a casa se non ha soldi per vivere qua”.
    Anche qui ci sono problemi di immigrazione, sopratutto da parte dei piu’ disperati provenienti e fuggitivi da realta’ invivibile tra la Birmania e altri stati attorno.
    Anche qui ci sono persone oneste che aiutano il prossimo nelle mille varie forme con le quali lo si puo’ fare, ma, dal profondo del mio cuore, e con rispetto per chi fugge da realta’ insopportabili e non fa finta di fuggire per poi vivere a discapito delle tasse che mia madre paga: e’ possibile che non vi siate accorti che la vostra elite di governanti sta buttando al macero secoli di storia e sacrifici? Che cosa insegna ai suoi figli a riguardo? Volete incominciare a gestire questo problema nella forma di onesta’ e convretezza dando anche agli Italiani un segno di educazione a riguardo a forme di xenofobia che vengono da un errato messaggio di media e informazione?
    Ospiti lei degli immigrati, magari le andra’ bene e trovera’ quelli che beramente scappano da una realta’ invivibile, magari le amdra’ male e trovera’ chi solo approfitta di questo business creato dalla vostra classe dirigente?
    Avete mai pensato che, continuando cosi’, presto non abrete piu’ abitanti e connazzionali da prendere in giro?

    Un emigrato e immigrato, che paga le tasse e lavora e rispetta anche coloro che fuggono da una realta’ negativa ma condanna chi vive a discapito dei bisogni e le necessita’ di chi ha veramente ha bisogno, Italiani e non.

  21. cosi oltre stuprare le bambine violenteranno anche le anziane(Moretti ma vaffanculo) portali a casa tua

  22. perchè invece non devolve agli anziani i suoi ricavi oltre i 500 euro al mese e poi arrotonda lei ospitando un paio di migranti?

  23. …classico esempio di testa vuota! Se non li vuole dentro casa creasse una tendopoli nel suo giardino!

Comments are closed.