Verona: 60enne sfrattato muore di stenti nell’auto in cui viveva

Verona, muore di stenti nell’auto che era diventata casa sua: 60enne ritrovato da un passante

morto-auto

 

27 nov – Si è spento a 60 anni, in quell’auto che ormai era diventata casa sua. Risale alle 13 di mercoledì l’ultimo decesso provocato dall’estrema povertà. Un senzatetto veronese, Luigi detto “Toni”, se n’è andato sul sedile davanti della macchina posteggiata in via Scodellando, tra la Zai e Borgo Roma. A rendersi conto dell’uomo, che pareva addormentato, è stato un passante che quando si è avvicinato al mezzo e ha provato a bussare non ha notato alcuna reazione. Ha composto così il 113 e il 118. Ma per l’uomo non c’era già più nulla da fare.

Era conosciuto, “Toni”: una prima vita passata a fare l’idraulico e una seconda passata a vagare per le strade, cercando un po’ di conforto in quei veronesi che lo salutavano e gli parlavano. Tanti lo rincuoravano e gli offrivano aiuto. Qualche spicciolo per mettere insieme il pranzo al sacco. Aveva preso possesso di un’auto abbandonata proprio sotto alla sua ex abitazione.

Il 60enne aveva perso prima il lavoro e poi la casa, un appartamento al primo piano in un condominio di via Scuderlando. Non sono serviti molti rilievi, da parte degli agenti delle Volanti che poi hanno chiamato la Scientifica, nel scoprire che l’ultimo periodo di stenti gli era stato fatale. Hanno ritrovato il suo “letto”, composto da un telo di nylon che serviva a riparare parzialmente dal freddo l’auto. Su disposizione del pm di turno la salma è stata trasferita nelle celle mortuarie del Policlinico di Borgo Roma per accertare con sicurezza le cause del decesso. Una signora, come spiega L’Arena, avrebbe già fatto partire una piccola raccolta fondi per trovare i soldi e garantire a Toni un funerale.

.veronasera.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

20 thoughts on “Verona: 60enne sfrattato muore di stenti nell’auto in cui viveva

  1. CHE VERGOGNA CHE VERGOGNA !!! E QUESTO SAREBBE UN PAESE CIVILE !!! CARI POLITICI IPOCRITI E FALSI INVECE DI DARE AIUTO AGLI ITALIANI CHE HANNO COSTRUITO QUESTO PAESE CONTINUATE AD AIUTARE CHI VIENE QUA SOLO PER DELINQUERE E GLI PAGATE PURE LE BOLLETTE E SOLDI A PIOGGIA !!!!
    SE AVESTE UNA COSCIENZA DOVRESTE VERGOGNARVI INVECE DI FARE I VOSTRI SPORCHI INTERESSI E DEI VOSTRI LURIDI PARTITI AIUTATE LA NOSTRA GENTE !!!

  2. nella verona ricca delgi stabilimenti Rana, Bauli , Vicenzi, Aia tutte dell’agroalimentare non c’era nulla per questa creatura???????

  3. I politici sono tutti una vergogna
    Hanno tolto la dignita’ agli italiani e’ una vergogna

  4. ….è da anni che continuo a dire che “voglio essere straniera in italia”… vengono tutelati e a noi cosa resta????solo essere tartassati ogni giorno di più… mah!!!??? vergognoso!!!

  5. continuiamo a prenderci cura solo ed unicamente dei neger,rom,e gli aziz di turno,omicidio di STATO

  6. semplicemente……… vergogna come uomo e cittadino italiano sono indignato per non dir di più….che tali episodi possano ancor oggi accadere ….. non è più accettabile gli hanno tolto la dignita ed ora anche la vita.

  7. Non c,è molto da commentare c,è solo da vergognarsi ,mi piacerebbe vedere semplicemente la faccia di chi ci governa se questo fosse successo a chi ci tenevano personalmente magari ad una persona a loro cara e magari a loro insaputa…….vergogna

  8. QUALCHE POLITICO SI SENTE UNA MERDA? IO METTEREI LORO INUTILI MANGIA SOLDI A FARE I SENZATETTO MA SENZA MANGIARE PERO’ CHE SCHIFOSISSIMA ITALIA BRAVI!!!!

  9. La raccolta andava fatta in precedenza non dopo…gli immigrati clandestini con vitto e alloggio, gli italiani a morir di stenti!!! Vergogna Stato Italiano, vergognosa la politica e la giustizia italiana!!!

    1. Ma la lega di Verona e il suo sindaco leghista che cosa hanno fatto per questa povera persona? Ah, già pensavano a curarsi solo di rom, negri e profughi.

  10. Non ho parole!!! Dico soltanto che è l’ennesimo Omicidio di stato per il quale nessuno pagherà!!!

  11. Perkè nn ne parla nessuno? ma vi sembra normale nel 2014 morire di stenti .Il governo dov’è ??? Provo tanta pena x questo pover uomo …….ma tanta rabbia x ki nn fa niente x questi nostri italiani ke muoiono …nell’indifferenza di tutti …….

  12. premesso che il funerale dovrebbe pagarlo il Comune, credo che il Procuratore dovrebbe aprire un fascicolo per accertare le responsabilità.

  13. Una piccola raccolta fondi adesso che è morto? E quando era vivo chi si preoccupava per lui? Ora si che starà meglio dentro una bara. Che amarezza.

  14. Ma a Verona non c’è il sindaco Leghista ? Cosa ha fatto per questo poveraccio ?

    1. SONO TUTTI COLLUSI, NON LO CAPITE? IN ITALIA COMANDA MAFIA, CAMORRA , ‘NDRANGHETA. LORO DECIDONO CHI DEVE ANDARE AI POTERI (COMUNE, REGIONE, PROVINCIA) PER SPARTIRSI BEN BENE APPALTI ETC ETC. TUTTO QUESTO A PRESCINDERE DAL PARTITO DI APPARTENENZA

  15. napolitano, boldrini, grasso, renzi,alfano,berlusconi,letta,prodi,tosi,zaia….voi dove eravate….anche questo omicidio di stato va agli atti ….per l’istruzione del vostro processo.

    1. Ma la lega di Verona e il suo sindaco leghista che cosa hanno fatto per questa povera persona? Ah, già pensavano a curarsi solo di rom, negri e profughi.

Comments are closed.