Elezioni: la Merkel fa finta di sbugiardare Monti

mm

20 feb. -Angela Merkel “non si e’ espressa sulle elezioni italiane e non lo ha fatto neanche in passato”. A puntualizzarlo e’ il portavoce del Cancelliere tedesco, Steffen Seibert, che su Twitter risponde a una domanda a lui indirizzata da Nomfup, blog “collettivo” di comunicazione e politica, che aveva chiesto se fosse vero che il Cancelliere “non vuole il Partito democratico al governo”.

Angela Merkel non vuole interferire nelle elezioni politiche italiane ma sottolinea il lavoro per “le riforme” fatto “negli ultimi mesi”. “Spetta agli italiani scegliere il proprio governo, io non mi immischio con congetture e suggerimenti”, ha affermato il Cancelliere tedesco in una intervista allo Straubinger Tagblatt. “Germania e Italia sono amici e partner”, aveva proseguito, “abbiamo collaborato con ogni governo italiano.

Monti: “La Merkel non vuole il Pd al governo”

Tutti sappiamo di avere di fronte sfide importanti -come la crisi economica o la disoccupazione in alcuni Stati- che solo insieme possiamo affrontare, e le riforme che l’Italia negli ultimi mesi ha intrapreso hanno restituito fiducia“. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K