Bresso, protesta dei profughi: fa troppo caldo e il cibo è freddo

Bresso  – Momenti di tensione al Centro Polifunzionale di Emergenza di via Clerici che ospita temporaneamente i presunti profughi arrivati in Italia nelle ultime settimane.

Non è stato gradito il riso freddo e, sempre secondo i migranti, le razioni erano insufficienti. I profughi si sono radunati e hanno iniziato a esternare in modo vivace le loro rimostranze. La protesta ha riguardato anche le condizioni generali nel centro della Croce Rossa: nelle tende, dove in ognuna dormono mediamente sei persone, il caldo è diventato insopportabile (e rifiutano il riso freddo?), mentre la disponibilità di vestiti di ricambio si sta rivelando insufficiente.

Inizialmente volevano blccare la strada provinciale che collega Bresso a Sesto San Giovanni. Ma i responsabili del centro hanno allertato le forze dell’ordine per evitare le reazioni degli automobilisti.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando di compagnia di Sesto San Giovanni con una decina di pattuglie e, in ausilio, la polizia di Stato del commissariato di Sesto