Premessa: il commediante ucraino ha rifiutato la tregua di pace per Natale sia nel 2023 che nel 2024 (vedi in fondo all’articolo)
Oggi Zelensky scrive su X: “Ho avuto una conversazione piacevole e calorosa con Sua Santità il Patriarca Ecumenico Bartolomeo. L’ho ringraziato per i suoi sinceri auguri di Natale agli ucraini e per il suo sostegno alla nostra difesa della vita e ai nostri sforzi diplomatici.
Purtroppo, anche la vigilia e la notte di Natale, l’esercito russo non ha smesso di colpire brutalmente l’Ucraina, prendendo di mira il nostro sistema energetico e la nostra popolazione. Si sono verificati blackout in molte delle nostre città e villaggi.
Durante la nostra conversazione è stata espressa una valutazione molto accurata di tutto ciò: purtroppo, abbiamo a che fare con barbari che, in fin dei conti, non credono nemmeno in Dio. Questo è ciò che la Russia è diventata – e non se ne vergogna affatto. Al contrario, stanno cercando di fare della loro sete di morte il fondamento dell’orgoglio nazionale in Russia.
Continueremo a contrastare la guerra e l’aggressione russa in ogni modo possibile, difendendo le nostre vite, le vite degli ucraini e le vite di tutte le persone che soffrono perché questa guerra è ancora in corso.
Sono grato per la disponibilità di Sua Santità nel continuare a sostenere tutti gli sforzi per la pace.
Cristo è nato! Glorificatelo!”
https://x.com/ZelenskyyUa/status/2004191427756958068



