E’ andato in escandescenza, aggredendo il personale sanitario. Le violenze sono maturate al pronto soccorso di Tivoli. L’esagitato, un 24enne di nazionalitĂ romena, è stato poi bloccato dalle forze dell’ordine e arrestato. I fatti sono accaduti nella serata di domenica 16 novembre.
Aggressione al pronto soccorso di Tivoli
Secondo quanto appreso, il giovane – in stato di alterazione – è stato accompagnato presso la struttura sanitaria San Giovanni Evangelista di via Antonio Parrozzani. Al momento del prelievo, si è rinchiuso in bagno dove ha danneggiato dei presidi sanitari. DopodichĂ©, si è scagliato contro il personale sanitario, aggredendo due operatori. Le forze dell’ordine, a seguire, hanno messo in sicurezza il 24enne. Per lui sono scattate le manette, con l’accusa di lesioni a danni del personale sanitario e danneggiamento.
“Atti di violenza e ira”
Sulla vicenda è intervenuto La Cisl Fp Roma Capitale e Tivoli che, per voce del segretario territoriale, Dimitri Cecchinelli, ha denunciato “l’ennesimo grave episodio di aggressione ai danni del personale sanitario” con atti di “violenza e ira”. Cecchinelli, inoltre, ha chiesto alla direzione strategica della Asl Roma 5, “in linea con l’imminente entrata in vigore del nuovo contratto della sanità ” prevista “per dicembre” di farsi carico “delle spese e del patrocinio legale per il personale coinvolto”.
www.romatoday.it

