Roma, sequestrati 200 chili di cocaina: arrestato albanese

cocaina

A Roma i carabinieri hannno sequestrato duecento chili di cocaina, che avrebbero portato nelle casse della criminalità organizzata locale una somma che si aggira attorno a 16 milioni di euro. La droga, suddivisa in 191 panetti, per 8mila dosi, è stata rinvenuta nell’abitazione di un 23enne di origine albanese, assieme a una pistola, munizioni e denaro contante per circa 30mila euro. L’appartamento del giovane si è dimostrato essere una “centrale logistica” per lo stoccaggio e lo smercio della sostanza. Il giovane è stato arrestato.

Le indagini

L’operazione è partita da una perquisizione per strada nei confronti del 23enne, subito trovato in possesso di un’ingente somma in contanti. I carabinieri hanno, quindi, esteso le ricerche alla sua abitazione. L’uomo era in possesso di 8 borsoni di cocaina suddivisa in panetti con diversi loghi per circa 8mila dosi pronte al consumo e alla vendita.

La pistola, inoltre, è risultata proveniente da un furto e la sua auto era dotata di un “articolato sistema di apertura, con una ingegnosa combinazione di tasti e l’utilizzo di chiavi, che permetteva di avere accesso ad un doppiofondo in cui occultare lo stupefacente, da aprire all’occasione per effettuare le cessioni in sicurezza”. Il 23enne è attualmente deenuto in attesa di giudizio.  www.tgcom24.mediaset.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *