La Cgil di Maurizio Landini non molla la presa e, in attesa di incontrare venerdì il governo sulla Manovra, rilancia la manifestazione già annunciata per il 25 ottobre a Roma, avanzando, tra le altre proposte, una “patrimoniale” per i redditi sopra i 2 milioni di euro.
“È possibile introdurre un contributo di solidarietà dalle grandi ricchezze. Una proposta che avanzeremo anche all’incontro di venerdì a Palazzo Chigi”, ha affermato Landini, ipotizzando “un’aliquota pari all’1,3% su 500mila contribuenti sopra i 2 milioni di euro: il gettito addizionale sarebbe di 26 miliardi”.
“Se il governo non ci ascolta valuteremo iniziative”
“Andremo all’incontro di venerdì a Palazzo Chigi per avanzare le nostre richieste e, se non saremo ascoltati, – ha spiegato Landini – valuteremo insieme a tutte le altre organizzazioni sindacali cosa è necessario mettere in campo per portare a casa risultati e per cambiare le politiche economiche e sociali che in realtà stanno aumentando le disuguaglianze e stanno portando il nostro Paese a sbattere”. tgcom24.mediaset.it