“Incomprensibile e scandaloso che l’Eurocamera legittimi il terrorismo di estrema sinistra”, scrive su X il portavoce del governo ungherese Zoltan Kovacs
Poi l’affondo: “Salis e i suoi si sono recati in Ungheria con l’obiettivo premeditato di picchiare a caso la gente per strada, per convinzione politica. Non è una questione politica, ma di terrorismo. I compagni di Bruxelles stanno facendo di tutto per farla sfuggire alle sue responsabilità . Difendendo la sua immunità , non solo giustificano un criminale, ma danno rifugio a un terrorista. Non dimenticheremo e non ci arrenderemo. È una criminale pericolosa, merita di essere in galera”.
“Oggi è diventato chiaro: il Parlamento Europeo ha scelto di salvaguardare la sua “protetta” piuttosto che stare dalla parte delle persone. Schermando Ilaria Salis dalla presa di responsabilità , il Parlamento europeo ha dimostrato che la sua bussola è la lealtà politica, non la giustizia”, il pesante commento di Balazs Orban, direttore politico dell’ufficio del premier ungherese, in un post su X. “Le autorità ungheresi l’hanno arrestata e incriminata, ma lei ha trovato rifugio dietro un mandato di Bruxelles. Mantenendo questa protezione politica, il Pe ha fatto la sua scelta: non difendere la giustizia, ma proteggere i propri alleati ideologici“, ha denunciato.
Tratto da europa.today.it/unione-europea
Questo è il video dei fatti per cui Ilaria Salis è poi stata rilasciata e oggi si è deciso di non revocarle l’immunitÃ
Giudicate voi cosa è il parlamento europeo… pic.twitter.com/4YuWP20MfG
— Roberto Avventura (@RobertoAvventu2) September 23, 2025

