Marostica: 79enne legata, picchiata e rapinata in casa

ambulanza carabinieri

Legata, imbavagliata e picchiata selvaggiamente durante una rapina

Inquietante episodio ieri sera a Marostica in via Nonis. Un’anziana signora di 79 anni è stata sorpresa in casa dai malviventi, legata con lo scotch e imbavagliata. Per ottenere il denaro i rapinatori le avrebbero anche sbattuto la testa contro il muro. L’episodio sarebbe avvenuto intorno alle 20.30 ma l’allarme sarebbe stato dato solo intorno alle 22.30. Sono intervenuti i sanitari del Suem che hanno portato l’anziana all’ospedale in codice rosso. Le indagini sono affidate ai carabinieri.

L’allarme è stato dato da un passante

Sarebbe stato un passante a dare l’allarme dopo aver sentito le grida di aiuto della signora di 79 anni e visto la casa di via Nonis aperta. La donna ha riportato importanti traumi al viso, probabilmente per le percosse ricevute dai malfattori. Al momento dell’intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari ricordava tutto l’accaduto e si spera possa aver fornito informazioni importanti per risalire ai respponsabili.

Tre rapinatori

Secondo una prima ricostruzione la rapina sarebbe stata portata a termine da 3 persone a volto coperto. La signora (L.M le iniziali), dopo il passaggio in pronto soccorso (no fratture o lesioni) è stata ricoverata in medicina ad alta intensità per analisi su una possibile patologia cardiaca legata allo stress indotto dalla rapina.
www.ilgiornaledivicenza.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *