Matteo Renzi non le manda a dire, dopo l’accordo sui dazi al 15% tra Donald Trump e Ursula von der Leyen
“L’accordo è insostenibile per le imprese, ma soprattutto è insostenibile Giorgia Meloni per le tasche degli italiani. I dazi al 15% sono una caporetto per la Ue, la dimostrazione che il sovranismo fa male. Soltanto chi vive su Marte può affermare che è sostenibile”, ha detto il leader di Italia Viva in un’intervista a la Repubblica.
“Giorgia è una fake news che cammina”
“Io avevo chiesto che fosse Draghi a trattare con Trump, uno capace di alzare la voce. Invece a trattare con il lupo Donald ci abbiamo mandato cappuccetto rosso Ursula”, ha aggiunto l’ex presidente del Consiglio. Secondo il senatore si doveva “contro-minacciare Trump per strappare un accordo migliore”.
E sulle critiche della premier per un accordo migliorabile aggiunge: “Ma è la stessa Meloni che diceva che avrebbe fatto il ponte fra Ue e Usa? Quella che alla Casa Bianca diceva che la partita dei dazi si sarebbe chiusa zero a zero? La stessa che ha annunciato che avrebbe stanziato 25 miliardi? Ormai Giorgia è una fake news che cammina. Ci sono davvero questi soldi o sono quelli del monopoli?”. […]
www.today.it
Joey Mannarino: “La UE non ha alcun potere contro l’America. Ne ne siamo i proprietari”