Ha prima rubato un giubbotto in un negozio di via Gioberti, dopo aver tolto la placca antitaccheggio. Poi ha aggredito l’addetto alla vigilanza, mordendogli una mano. Da lì la fuga, ma è stato bloccato dai carabinieri in via Carlo Alberto. Un 42enne georgiano, senza dimora, è stato arrestato. La refurtiva è stata recuperata. Questo uno degli interventi effettuati nel centro della città – e anche al Tuscolano – dai militari.
Nella stessa attività commerciale, peraltro, i carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno arrestato un 31enne del Sudan, anch’egli senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso mentre asportava diversi capi di abbigliamento, privandoli delle relative placche antitaccheggio. Nel corso dell’identificazione, l’uomo ha fornito anche false informazioni circa la sua identità .
Sempre i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno poi arrestato un 35enne del Senegal, senza dimora e con precedenti, sorpreso a cedere alcune dosi di crack e marijuana a due uomini in via Amendola. I due acquirenti sono stati identificati e segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Denunciato a piede libero un 27enne del Camerun, senza dimora, per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità , poiché fermato per un controllo in via Giovanni Amendola dove bivaccava senza alcun motivo, ostacolando il transito di passanti e turisti, è risultato già destinatario di ordine di allontanamento. Invece, i carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno arrestato un 26enne del Senegal, senza dimora e già noto alle forze dell’ordine, bloccato appena dopo aver asportato vari capi di abbigliamento da un negozio all’interno della Galleria Forum Termini.
Infine, i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno denunciato un 38enne albanese per ricettazione, perché fermato in via Amendola e trovato in possesso di capi di abbigliamento risultati asportati da uno store di piazza Vittorio Emanuele II.
www.romatoday.it

