Avrebbe sradicato e lasciato a terra due autovelox, ma è stato ripreso dalle telecamere e denunciato per danneggiamento aggravato. Non si tratterebbe di un emulo di “Fleximen”, l’ignoto vandalo che tra Lombardia e Veneto sta distruggendo uno dopo l’altro i rilevatori di velocità . L’episodio risale infatti allo scorso novembre ed è avvenuto a Druogno, nel Novarese.
Il sindaco del Comune, la mattina del 12 novembre, aveva fatto intervenire i militari dopo aver trovato a terra due colonnine ‘velobox’ lungo la Statale 337. Le indagini sono partite subito. I carabinieri hanno visionato le immagini delle telecamere della videosorveglianza cittadina, individuando una persona che camminava nei pressi dei rilevatori di velocità . Le telecamere avrebbero ripreso proprio il momento in cui l’uomo, un 50enne, sradicava e buttava a terra una delle due strutture.
L’analisi delle immagini avrebbe così permesso di identificare con certezza l’autore dei danneggiamenti. Il responsabile è stato denunciato per danneggiamento aggravato. Il danno è stato valutato in oltre 2mila euro.
https://www.today.it

