Quirinale, Napolitano al re del Belgio: insieme per Unione politica

21 lug – Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato ad Alberto II, Re dei belgi, un messaggio di auguri per la festa nazionale. Napolitano tra l’altro auspica un concorde aumento degli sforzi per l’obiettivo dell’Unione politica europea.

”L’occasione della Festa nazionale mi e’ gradita -scrive Napolitano- per farle pervenire, a nome del popolo italiano e mio personale, i migliori auguri di prosperita’ per il popolo belga. Un profondo e autentico sentimento di amicizia lega i nostri Paesi, costantemente rafforzato dalla condivisione di valori e di intenti sia sul piano bilaterale che nella comune appartenenza all’Unione Europea, all’Alleanza Atlantica e agli altri fori multilaterali.

Belgio e Italia, Paesi fondatori dell’Unione, sono chiamati a rinnovare il proprio decisivo impegno a favore del rafforzamento politico delle istituzioni comuni, verso un piu’ forte slancio di integrazione necessario per preservare il benessere delle nostre popolazioni e ridare fiducia e opportunita’ ai nostri giovani. Con questi sentimenti formulo voti sinceri per la sua persona, per la famiglia reale e per tutto il suo popolo”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K