Una lite, poi l’aggressione. E’ quanto sarebbe accaduto ad Aversa durante una discussione che ha visto protagonisti un fedele ed un sacerdote della diocesi normanna. Stando a quanto ricostituito, sembra che la lite sia scoppiata a causa di una offerta lasciata in chiesa, al termine della cerimonia per un funerale, e considerata troppo bassa rispetto alla ‘normalità ’ delle donazioni. Una parola tira l’altra ed il parroco avrebbe aggredito il fedele che, successivamente, si sarebbe anche fatto refertare in ospedale.
Offerta troppo bassa
Secondo quanto riportato da www.caffeinamagazine.it , l’uomo ha deciso di lasciare venticinque euro, ma alla vista della somma il parroco ha storto il naso e gli ha fatto notare di aver lasciato pochi soldi. Il fedele avrebbe risposto che â€non c’è nessun obbligo†e – lasciando il denaro sul tavolo – si sarebbe allontanato dalla sagrestia della chiesa. Da qui la reazione sconsiderata del parroco, che lo avrebbe apostrofato e avrebbe anche alzato le mani.
Secondo quanto riportano i quotidiani locali, per la Curia si sarebbe trattato solo di uno scambio di opinioni acceso, di un piccolo alterco, ma l’uomo, che avrebbe riportato anche delle escoriazioni, è comunque andato in ospedale per farsi refertare.
