Aumentano i contagi covid in Italia tra gli over 70. E’ uno dei dati illustrati dal presidente dell’Istituto superiore di SanitĂ , Silvio Brusaferro, commentando, che in un video commenta il monitoraggio sull’epidemia di Covid-19 in Italia. I dati a livello regionale mostrano “una situazione altalenante, con alcune Regioni in lieve decrescita, altre Regioni in leggera crescita”.
“Quando andiamo a guardare i dati per fasce di etĂ – ha spiegato Brusaferro – la situazione è caratterizzata dai piĂą giovani, in particolare 0-9 anni in netta decrescita come numero di casi, mentre altre fasce di etĂ mostrano una crescita. Vanno segnalate, in particolare, le curve in aumento delle fasce di etĂ 70-79 e sopra gli 80 anni”.
Stabili i ricoveri ordinari per Covid e le terapie intensive in Italia. “L’occupazione dei posti letto in terapia intensiva è sostanzialmente sotto il 4%, i casi rimangono però stabili e i ricoverati” in questi reparti “sono 415 – ha illustrato – Una situazione analoga si coglie anche nelle aree mediche”. I casi Covid ricoverati nei reparti ordinari “rimangono 10.231”, con un tasso di occupazione al 15,6% a livello nazionale. ADNKRONOS

