La polizia norvegese ha avviato un’indagine su un ex Segretario generale del Consiglio d’Europa per sospetta corruzione, in seguito alle rivelazioni contenute nei fascicoli Epstein.
Secondo l’autorità norvegese per la lotta alla criminalità economica, la polizia norvegese sta indagando sull’ex primo ministro ed ex presidente del comitato norvegese per il Nobel, Thorbjørn Jagland (che assegnò il premio a Obama, ndr)
Finora non è stata presentata alcuna accusa formale. I documenti relativi al finanziatore e trafficante di sesso condannato Jeffrey Epstein menzionerebbero regali ricevuti da Jagland, nonché viaggi e prestiti presumibilmente pagati da Epstein. Le autorità stanno ora lavorando per verificare queste affermazioni.
In un’e-mail a Epstein del 2014, Jagland avrebbe chiesto assistenza finanziaria per l’acquisto di una proprietà a Oslo. Secondo quanto riportato dal quotidiano norvegese VG, Epstein avrebbe anche visitato la residenza di Jagland a Strasburgo almeno due volte mentre quest’ultimo ricopriva l’incarico di Segretario Generale del Consiglio d’Europa.
Lo srive Visegrad su X.
https://x.com/visegrad24/status/2019725526059909257
Arrestato figlio della principessa di Norvegia. Lei nei files Epstein

