La scarsa prospettiva dei politici occidentali è disarmante

Merz da Macron

Era tutto molto evidente da tempo… La scarsa prospettiva dei politici occidentali è disarmante

di Giuseppe Romeo – Capaci solo di chiudere le stalle quando le mucche sono già scappate. Tra seguaci del globalismo consumistico, devoti alla teologia gender things, ostaggi di sé stessi oggi ognuno si sorprende delle intemperanze trumpiane, il quale, Trump, ha ben compreso con chi ha a che fare e sa che può alzare la posta nei confronti di una UE senza anima e senza leader.

Tra Macropoleoni in nostalgico ricordo di De Gaulle, alle imitazioni pessime di un thatcherismo d’occasione, una pessima rappresentazione della Germania social democratica e possibilista dimenticata da un Merz votato alle armi e alla finanza, devoti all’autocrazia post-germanica interpretata egregiamente dalla von der Leyen, alla imitazione italiana di un andreottismo inconsapevolmente similgiolittiano di cui non si è all’altezza, I Paesi europei, Canada compreso, scoprono di essere stati sostenitori di quel doppio standard che ha affondato quel diritto internazionale di cui si come presentavano difensori e promotori… pur violandolo compiacentemente con il loro alleato storico.

Adesso pretendiamo di recuperare dopo aver rinunciato, per farsi belli al Re, a essere noi stessi. Tra avventurieri dell’integrazione europea pronti a drenare quanto è ancora e il più possibile come sperano i Baltici e Kiev delle risorse rimaste. E adesso? Raccolgono… raccogliamo ahimè la nostra inconsistenza a livello globale con un Parlamento europeo di piccolo cabotaggio e una Commissione che ha assunto la guida in proprio di ciò che non doveva guidare ma servire.

www.giusepperomeo.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *