LEGGE VERGOGNA DELLA LEGA APPROVATA IN SENATO
PIAZZA LIBERTÀ, puntata di sabato 17 gennaio 2026 sul canale https://rumble.com/c/PiazzaLiberta
Si parla di una Legge vergogna, ovvero del DDL 978 2023, parafrasando il detto popolare “Sui cadaveri dei leoni festeggiano i pescecani, credendo di aver vinto. Ma i leoni restano leoni, e i pescecani restano pescecani”
E’ una legge che mina le garanzie fondamentali dei cittadini e apre la strada alla privatizzazione della giustizia.
Armando Manocchia ne parla con Sergio Bramini della Federazione Europea per la Giustizia (FEG) e Alfredo Belluco vice presidente nazionale “Sacra casa, sacra Famiglia”.
In questa nuova legge spunta un meccanismo per dare un aiutino a 233mila avvocati ai quali consente di privatizzare la giustizia con l’emissione del decreto ingiuntivo e del pignoramento anche della prima casa, eliminando il ruolo del giudice e, di fatto, vanificando la difesa del cittadino e delle imprese.
Insomma, un copia e incolla di quanto questa vergogna di governo ha già fatto a favore dei Bankster, consentendo loro di pignorare direttamente la casa a chi non paga anche una sola rata del mutuo.
“Se la vergogna è un sentimento che prova solo chi ha dignità. Questi non provano vergogna.”
PIAZZA LIBERTA’ è il programma condotto da Armando Manocchia che fa la differenza tra informazione e propaganda.
Sosteneteci con una donazione
► https://www.imolaoggi.it/donazioni/
SEGUITECI SU
Telegram – https://t.me/piazzalibertaufficiale
Facebook – https://www.facebook.com/PiazzaLibertaUfficiale/
Rumble – https://rumble.com/c/PiazzaLiberta
