Torino: studente punta pistola in faccia al prof (arma rivelatasi poi finta)

scuola professore

Si è visto puntare addosso un’arma addosso (rivelatasi poi giocattolo), ma non si trovava nel Bronx o in un quartiere particolarmente malfamato, bensì in un’aula della scuola in cui insegna. L’episodio è avvenuto venerdì 7 novembre 2025 all’istituto superiore Peano di corso Venezia, a Torino.

Punta una pistola in faccia al prof, la dinamica dell’accaduto

L’autore della “bravata”, se così si può definire, è un giovane di 15 anni che all’inizio delle lezioni, intorno alle 8.30 del mattino, ha tirato fuori dalla zaino una pistola, facendo il gesto di caricarla per poi mirare dritto alla faccia del suo professore di matematica. Tra lo sbigottimento dei suoi compagni e dello stesso docente. Il 15enne è poi tornato a sedersi al suo posto in un clima generale di silenzio e terrore.

Sul posto la polizia

Il prof ha riferito l’episodio al vicepresidente dell’istituto che ha allertato la polizia e requisito l’arma. Sul posto sono arrivate diverse volanti della polizia di Stato che hanno perquisito lo studente senza trovare null’altro che quella pistola che si è scoperto essere un giocattolo.

Non è chiaro se tra il professore e l’alunno ci fossero stati degli screzi. Con i suoi compagni il 15enne avrebbe minimizzato l’episodio parlando di uno scherzo, certo è che il docente è rimasto molto turbato. Ora dovrà decidere se sporgere o meno denuncia per quanto accaduto in classe. I provvedimenti disciplinari nei confronti del giovane saranno
www.today.it – foto archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *