Individuati grazie alle telecamere e arrestati dai carabinieri subito dopo il furto. Nei giorni scorsi, i militari del nucleo operativo Torino San Carlo hanno riconosciuto e portato in carcere i presunti quattro responsabili della spaccata del 10 gennaio 2025 al negozio d’abbigliamento Blauer di Torino, in via Doria 6.
L’auto rubata come ariete
Quella notte, i malviventi hanno usato un’auto rubata come ariete. Sfondata la vetrina, sono entrati nel punto vendita e, in pochi secondi, hanno portato via 72 capi di abbigliamento (soprattutto giubbotti di marca), dal valore totale di 20.300 euro. Tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza.
Le indagini dei carabinieri
Gli investigatori hanno passato in rassegna i filmati anche dei negozi limitrofi e ascoltato diverse testimonianze. Per mesi, hanno portato avanti una complessa attività di osservazione tra Torino e Biella, dove è scattato l’arresto per i presunti ladri. Sono tutti uomini di origini nordafricane, tra 27 e 34 anni. Il giudice per le indagini preliminari di Torino ha già confermato la misura cautelare della custodia in carcere, con l’accusa di furto aggravato in concorso.
www.torinotoday.it

