Il parroco è stato colpito da un improvviso malore che non gli ha lasciato scampo
È morto così don Nicolò Giosuè, parroco di Sant’Alberto e Savarna, frazioni di Ravenna. Il sacerdote, cinquantenne, si trovava in montagna con un gruppo del campo famiglie della parrocchia di Ponte Nuovo. Il malore – con tutta probabilità un infarto – lo ha colpito mentre stava scendendo dal lago dell’Aviolo, nel territorio di Edolo, verso Sonico, dove il gruppo alloggiava.
Don Giosuè si era attardato lungo il percorso ed è stato ritrovato a terra da un secondo gruppo che seguiva a breve distanza. Inutili i tentativi di soccorso. Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino, i sanitari del 118 e i carabinieri. La salma è stata recuperata e trasferita a valle.
Don Nicolò Giosuè, 59 anni, era originario di Marmirolo e parroco di Sant’Alberto e Savarna dell’arcidiocesi di Ravenna-Cervia. Quando si è sentito male si trovava in montagna a Edolo con un campo famiglie della parrocchia di Ponte Nuovo, sempre nel Ravennate. Era in escursione e ad un certo punto ha detto al resto della comitiva di andare avanti perché si sentiva un po’ stanco. Poco dopo si è accasciato. Inutili i tentativi di rianimarlo.
Tratto da www.bresciaoggi.it