Un apprezzamento rivolto a una ragazza, la reazione furiosa del fidanzato e infine un accoltellamento
Sarebbe questo lo scenario dell’aggressione avvenuta mercoledì sera a Corato, in piazza Vittorio Emanuele, dove un 19enne originario della Repubblica di Guinea è stato colpito alla spalla con un’arma da taglio. Il presunto autore del gesto sarebbe un minorenne.
Il fatto è accaduto intorno alle 23, in una delle aree centrali della città, già da tempo sotto osservazione e affidata a vigilanza privata per scoraggiare episodi di violenza. Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri, tutto sarebbe partito da alcuni apprezzamenti rivolti alla ragazza da parte di due giovani africani. Un approccio che però ha scatenato la reazione del fidanzato, presente sulla scena.
La lite e l’accoltellamento
Dapprima lo scontro verbale, poi gli spintoni. E infine, all’improvviso, la lama. Il coltello ha raggiunto uno dei due giovani all’altezza della spalla sinistra. La ferita, superficiale, è stata giudicata non grave dai sanitari del 118, che hanno trasportato il 19enne al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I per accertamenti.
Le indagini sono in corso, ma i primi elementi sembrano confermare che a colpire sia stato un ragazzo minorenne, il cui gesto sarebbe stato dettato da uno scatto di gelosia. I militari hanno già ascoltato le persone presenti e stanno esaminando le immagini di videosorveglianza della zona per chiarire la dinamica nei dettagli e accertare eventuali responsabilità.
https://bari.corriere.it