La Protezione Civile di Gaza gestita da Hamas ha affermato che 26 palestinesi sono stati uccisi oggi, e oltre 100 sono rimasti feriti, da “colpi d’arma da fuoco israeliani” vicino a due centri di aiuti umanitari nel sud della Striscia.
Il portavoce della Protezione Civile, Mahmoud Bassal, ha dichiarato all’agenzia di stampa Afp che 22 persone sono morte vicino a un centro a sud-ovest di Khan Younis e quattro vicino a un altro a nord-ovest di Rafah.
Bassal ha attribuito entrambi gli attacchi a “colpi d’arma da fuoco israeliani”.
Almeno 41 palestinesi sono stati uccisi da questa mattina nei raid israeliani nella Striscia di Gaza: lo hanno reso noto fonti negli ospedali locali, secondo quanto riporta Al Jazeera.
Almeno 29 delle vittime stavano aspettando gli aiuti umanitari vicino ai centri di distribuzione, sottolinea l’emittente, aggiungendo che almeno 100 persone sono rimaste ferite. (ANSA – foto Ansa-Epa)