Mattarella: ‘è il momento di avvertire l’orgoglio della costruzione europea’

Mattarella e von der Leyen

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella nella seconda giornata di visita ufficiale alle Istituzioni Ue, è a palazzo Berlaymont a Bruxelles per incontrare la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e i nuovi Commissari europei.

“Questo è un momento decisivo per la nostra Unione che induce a ripercorrere la strada percorsa negli ultimi decenni e, pur consapevoli di lacune e ritardi, avvertire l’orgoglio della costruzione europea che tutti abbiamo contribuito a edificare”.

Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso dell’incontro con il collegio dei commissari europei e la presidente Ursula von der Leyen a palazzo Berlaymont, secondo giorno della sua visita alle istituzioni europee.”

Io credo che occorra partire da questa consapevolezza per riflettere sul futuro del progetto di integrazione continentale”, ha aggiunto.  (askanews)