Zelensky: ‘la delegazione russa sembra una farsa’

Zelensky

La delegazione russa per i colloqui con l’Ucraina è arrivata a Istanbul: lo ha riferito una fonte all’agenzia Tass. Il team è guidato dal consigliere presidenziale russo Vladimir Medinsky e include anche il viceministro degli Esteri Mikhail Galuzin, il capo della direzione generale dello Stato Maggiore delle Forze Armate russe Igor Kostyukov e il viceministro della Difesa Alexander Fomin. I colloqui, al palazzo presidenziale di Dolmabahce, erano programmati per iniziare alle 10 ora locale, le 8 italiane.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, arrivato a Ankara, ha detto che la delegazione ucraina “è al massimo livello” e invece ha definito quella russa “decorativa”, che “sembra più una farsa, una messa in scena teatrale, che una cosa seria”.

“Decideremo i passi da intraprendere dopo l’incontro con (il presidente turco Recep Tayyip) Erdogan”, ha aggiunto il leader ucraino. Quanto all’incontro con Erdogan, “penso che dovremmo aspettarci una soluzione giusta”, aggiungendo che la sua parte “sta cercando di essere costruttiva”. Lo riportano i media internazionali.

“Un clown, un fallito, una persona dall’istruzione sconosciuta”

Così la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha definito il presidente ucraino Volodymyr Zelensky rispondendo alle sue parole secondo le quali la delegazione russa ai negoziati di Istanbul è “una farsa”. ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *