“Se inizi con il flash mob a Ventotene temo che non ti segua piĂą nessuno. In questi giorni in cui Ronzulli dice non me ne frega, Renzi risponde è indecente, Bignami si getta addosso a Richetti, non si può. Io voglio discutere in modo serio, senza parlare di fascismo e anti fascismo. Mentre il mondo brucia siamo gli unici idioti che parlano di Ventotene”. Lo ha detto Carlo Calenda a TagadĂ , su La7.
Il commento di Morassut (Pd)
“A Ventotene non ci sarĂ un flash mob. Restituiamo alla politica le sue giuste parole e abbandoniamo il gergo. Ci sarĂ un omaggio ai padri dell’Europa. In un momento in cui i valori europei sono in gioco. Chiamiamo a raccolta le coscienze di tutti i democratici e diamo stimolo all’impegno di tutti contro nazionalismi e false narrazioni, come quella vergognosa proposta in Parlamento dalla presidente del Consiglio sull’ereditĂ del Manifesto di Ventotene. Nessun flash mob, ma l’incontro tra donne e uomini di tutte le generazioni e le sensibilitĂ democratiche per dire che l’Europa e la pace sono la stessa cosa e per dire no ai nazionalismi”.
Così il deputato del Partito Democratico, Roberto Morassut, rispondendo al leader di Azione, Carlo Calenda, che durante la trasmissione Tagadà , in onda su La7, aveva criticato l’iniziativa promossa dal parlamentare romano che si svolgerà domani sull’isola. Adnkronos

