Calenda: “il mondo brucia e siamo gli unici idioti che parlano di Ventotene”

Carlo Calenda

“Se inizi con il flash mob a Ventotene temo che non ti segua piĂą nessuno. In questi giorni in cui Ronzulli dice non me ne frega, Renzi risponde è indecente, Bignami si getta addosso a Richetti, non si può. Io voglio discutere in modo serio, senza parlare di fascismo e anti fascismo. Mentre il mondo brucia siamo gli unici idioti che parlano di Ventotene”. Lo ha detto Carlo Calenda a TagadĂ , su La7.

Il commento di Morassut (Pd)

“A Ventotene non ci sarĂ  un flash mob. Restituiamo alla politica le sue giuste parole e abbandoniamo il gergo. Ci sarĂ  un omaggio ai padri dell’Europa. In un momento in cui i valori europei sono in gioco. Chiamiamo a raccolta le coscienze di tutti i democratici e diamo stimolo all’impegno di tutti contro nazionalismi e false narrazioni, come quella vergognosa proposta in Parlamento dalla presidente del Consiglio sull’ereditĂ  del Manifesto di Ventotene. Nessun flash mob, ma l’incontro tra donne e uomini di tutte le generazioni e le sensibilitĂ  democratiche per dire che l’Europa e la pace sono la stessa cosa e per dire no ai nazionalismi”.

Così il deputato del Partito Democratico, Roberto Morassut, rispondendo al leader di Azione, Carlo Calenda, che durante la trasmissione Tagadà, in onda su La7, aveva criticato l’iniziativa promossa dal parlamentare romano che si svolgerà domani sull’isola.  Adnkronos