Sydney, attacco con coltello in chiesa: feriti vescovo e fedeli

Sydney, attacco con coltello in chiesa

A Sydney diverse persone, tra cui il vescovo Mar Mari Emmanuel, sono stati accoltellati durante la messa in una chiesa cristiana assira di Wakeley

Secondo i media australiani i feriti non sarebbero in gravi condizioni. La polizia ha già annunciato l’arresto di un uomo. Nei video diffusi sui social si vede l’aggressore avvicinarsi al vescovo che sta celebrando la messa e colpirlo con un oggetto che però non si riesce a distinguere.

Sydney, attacco in un centro commerciale: sette i morti

In un comunicato la polizia ha affermato che diverse persone hanno riportato “ferite” e che “nessuno è in pericolo di vita e tutti sono curati dai medici del Nuovo Galles del Sud”. Le autorità hanno precisato che è stata avviata un’inchiesta e che la comunità locale è stata invitata a evitare la zona.

(ANSA) – Un video, diffuso sui social e ripreso dai media australiani, mostra il vescovo mentre pronuncia il suo sermone nella chiesa Christ The Good Shepherd di Wakeley, quando un uomo gli si avvicina con calma prima di aggredirlo e accoltellarlo al viso e al collo. Si sentono poi le urla dei presenti, alcuni si avvicinano per soccorrere la vittima

Un uomo sulla cinquantina è stato portato all’ospedale di Liverpool con ferite multiple da taglio, riferisce un portavoce del servizio di ambulanze, senza specificare se si tratti del religioso. Altre persone risultano ferite e sono state medicate sul posto.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K