«Cos’hai da guardare»? Vigilante Oviesse preso a pugni da un nomade

marocchino accoltella vigilante

SILEA (TREVISO) – «Che cos’hai da guardare»? Poi sferra un cazzotto in bocca al vigilantes. L’aggressione, seguita da una colluttazione continuata all’esterno del centro commerciale, è avvenuta nel primo pomeriggio di venerdì 29 marzo, all’Oviesse di Silea, all’interno del parco Emisfero. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri e un’ambulanza del 118.

Nel negozio di abbigliamento, spesso preso di mira dai taccheggiatori, poco prima era entrata una famiglia composta da padre, madre e figlioletti. I due adulti, di origini nomadi, stando a quanto indicato dalle commesse, avevano degli atteggiamenti sospetti, ed è per questo che a una guardia in borghese era stato chiesto di tenere d’occhio la situazione.

Cosa che non è andata giù al capofamiglia, il quale, mentre si aggirava nel reparto bambini, si è rivolto verso il vigilantes che lo stava seguendo a distanza e gli ha detto: «Perchè continui a seguirmi»? Poi lo ha aggredito sferrandogli un pugno sul volto. Il cliente violento, a quel punto, ha tentato di allontanarsi con la famiglia ma la guardia, caduta a terra, si è rialzata e lo ha inseguito fino all’esterno del centro commerciale, dove lo ha bloccato dopo aver ricevuto un altro paio di ceffoni.

Poco dopo sono arrivati i militari dell’Arma e i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure al vigilantes. «Non ne possiamo più, siamo bersagliati dai taccheggiatori» lo sfogo di diverse commesse del centro commerciale.
www.ilgazzettino.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K