Regista rapinata a Milano, arrestati due 20enni marocchini

Andrée Ruth Shammah

Sono stati individuati e arrestati dalla Polizia di Stato i due presunti autori della rapina a una regista teatrale milanese, Andrée Ruth Shammah, aggredita per strada nel capoluogo lombardo. Lo ha comunicato la Questura.
Si tratta di due ventenni marocchini, che soni stati arrestati su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano.

“L’attività di indagine, condotta dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Milano – si legge in una nota – ha preso il via a seguito della rapina subita dalla donna lo scorso 31 gennaio 2024 quando le fu sottratta una collana in oro del valore di circa 1.500 euro. La signora, dopo cena, si era incamminata da sola per raggiungere piazza Cordusio e prendere un taxi per tornare a casa ma, mentre percorreva via Bocchetto, all’improvviso, si è vista arrivare addosso due uomini: uno di loro l’ha presa per il collo e, subito dopo, con un gesto repentino, le ha strappato la collana. Il gesto, tuttavia, è stato talmente impetuoso che la signora ha perso l’equilibrio finendo sul cofano di una autovettura parcheggiata prima che i due indagati fuggissero insieme”. Ai due gli investigatori sono giunti anche grazie alle immagini delle telecamere da cui era emerso che uni aveva un vistoso tatuaggio.ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K