Basilicata, Lacerenza rinuncia a candidatura con centrosinistra

Domenico Lacerenza

“Dopo un’attenta riflessione voglio comunicare la mia rinuncia alla candidatura a Presidente della Regione Basilicata”. Così Domenico Lacerenza in una mail inviata a un quotidiano locale lucano annuncia di non voler concorrere alla carica di governatore lucano, sostenuto dal centrosinistra in particolare dalla formazione civica ‘Basilicata Casa Comune’, Pd, M5S, Alleanza Verdi Sinistra e +Europa.

Leggi anche
“Datemi 24 ore, mai fatto politica”. In Basilicata le comiche a Sinistra

Intanto, Italia Viva raggiunge l’accordo con il presidente uscente Vito Bardi, candidato del centrodestra, e Italia viva, come rende noto il governatore lucano.

“Grazie a chi ha espresso fiducia nei miei confronti”

“È una decisione presa con assoluta serenità e anche nell’interesse delle forze politiche che hanno voluto propormi” spiega. “Avevo dato la mia disponibilità, ma non posso non registrare le reazioni che ci sono state in seguito. In ogni caso voglio che lo spirito che ha portato alla proposta che ho ricevuto, cioè la ricerca dell’unità dei moderati e progressisti e l’offerta di una coalizione capace di battere il centro destra in Basilicata, sia preservato, e per questo faccio un passo indietro. Lo devo anche alla mia storia professionale e per rispetto alla comunità dei lucani. Ringrazio quanti hanno espresso fiducia nei miei confronti, e in particolare Elly Schlein, Giuseppe Conte e Angelo Chiorazzo”. ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K