ORDINE DEGLI PSICOLOGI DIRETTA DA TAR DEL LAZIO
DOCUMENTO DI CRITICA alla Revisione del Codice Deontologico degli Psicologi, in vista del referendum 2023 presentato dall’Associazione Il NO che unisce
https://www.ilnocheunisce.it/documento-di-critica
“Cara/o Collega, dal 21 al 25 settembre saremo chiamati a votare al referendum per la modifica del nostro Codice Deontologico, tramite voto online (con SPID o Carta d’Identità Elettronica). Sarà un momento importante per la nostra comunità professionale, una grande occasione per esprimere la nostra scelta, che indirizzerà il nostro futuro professionale. Perciò è importante informarci per un voto consapevole e per scegliere la direzione verso la quale vogliamo andare.
A questo proposito, come gruppo di colleghi che si sono riuniti da tutta Italia, abbiamo esaminato attentamente la revisione del Codice. Ne sono emerse molteplici perplessità che ci portano a dire NO a questa revisione. Pertanto il nostro voto sarà NO.
Abbiamo elaborato un documento di approfondimento sul tema, in cui riportiamo le nostre perplessità . In questo documento, di critica alla revisione del Codice, andiamo ad approfondire le modifiche per noi salienti apportate ai vari articoli, che ci portano a votare NO. Ci auguriamo che questo documento possa esserti utile e che venga diffuso a quanti più colleghi possibili, con l’intento di informare, sensibilizzare, consapevolizzare insieme su quello che sta accadendo e aprire un confronto proficuo all’interno della comunità professionale. Ti invitiamo inoltre a seguire i nostri aggiornamenti sul tema, a vedere i nostri video e a partecipare agli incontri/dibattiti che proporremo.
Siamo ancora in tempo per orientare il futuro della nostra comunità professionale. Il voto di ognuno è importante per tutti noi. Grazie per l’attenzione che dedicherai a questi approfondimenti.”
Ecco il documento che abbiamo elaborato e buona lettura ►►
