Casa Bianca: ‘armi date a Kiev non sufficienti’

Sullivan

I nuovi aiuti militari americani all’Ucraina permetteranno a Kiev di “continuare a a combattere per un periodo, ma solo per un breve periodo”: lo ha dichiarato Jake Sullivan, consigliere del presidente americano Joe Biden. Le munizioni “sono lontane dall’essere sufficienti per rispondere ai bisogni dell’Ucraina sul campo di battaglia”, ha aggiunto.

“Questo pacchetto di emergenza che annunciamo contiene un grande numero di colpi di artiglieria e GMLRS per HIMARS. Si tratta di un aiuto di cui l’Ucraina ha disperatamente bisogno per tenere la linea contro gli attacchi russi e per respingere gli assalti russi che proseguono nell’Est e in altre parti dell’Ucraina”.

“Queste stesse munizioni permetteranno all’Ucraina di continuarea combattere per un certo periodo, ma solamente per un breve periodo di tempo. Sono lontane dall’essere sufficienti per rispondere ai bisogni dell’Ucraina sul campo di battaglia e non impediranno all’Ucraina di rimanere senza munizioni nelle prossime settimane”.  (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K