A Meloni il ‘Global Citizen Award’, premio Usa già assegnato a Draghi e Zelensky

Draghi e Kissinger

A Meloni il Global Citizen Award, il premio Usa per i leader impegnati a “migliorare il mondo”

Un riconoscimento internazionale per Giorgia Meloni: secondo quanto emerso, il think tank Usa Atlantic Council ha intenzione di conferire al presidente del Consiglio il Global Citizen Award, il premio che “celebra – si legge sul sito dell’associazione – individui unici che incarnano la cittadinanza globale”.

I premi vengono conferiti annualmente durante la settimana dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York e “rendono omaggio a una vasta gamma di cittadini globali, dai capi di Stato agli artisti di fama mondiale. Riconoscendo i loro risultati, incoraggiamo gli altri a emulare i loro sforzi per migliorare lo stato del mondo”.

Secondo quanto scrive www.secoloditalia.it,  l’Atlantic Council avrebbe già preso contatti con Palazzo Chigi, in vista dell’ufficializzazione della decisione. L’Atlantic Council di recente ha rilevato che “nonostante lo scetticismo iniziale, la premier italiana si è affermata come un importante interlocutore sul piano internazionale”. La cerimonia è attesa per il 23 settembre.

Da Draghi a Zelensky, le personalità premiate negli anni scorsi

L’Atlantic Council nel 2022 assegnò il Global citizen award, tra gli altri, a Mario Draghi. Lo scorso anno, invece, sono stati insigniti il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, il cancelliere federale tedesco, Olaf Scholz, il primo ministro giapponese, Fumio Kishida e la segretaria al Tesoro Usa, Janet Yellen.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K