Piemonte, abbondanti nevicate su tutta la Regione

Piemonte, abbondanti nevicate

Mezzo metro di neve in poche ore a Balme, 1400 metri in provincia di Torino. Almeno altrettanti a Ceresole Reale, nel parco del Gran Paradiso, dove dalle 5 del mattino si è registrato un black out elettrico. Sono alcuni degli effetti della perturbazione che sta interessando il Piemonte in questo fine settimana.

La neve non è caduta solo in montagna ma anche sui fondo valle, imbiancando anche Cuneo città e Domodossola. Abbondanti nevicate si registrano in particolare sul territorio della granda, da Ceva a Roccavione, fino a Fossano, interessando anche l’autostrada A6. Proprio le intense precipitazioni di questi giorni stanno determinando un abbassamento delle temperature e dunque della quota neve, in particolare tra Valsesia e Valdossola.

Piogge intense invece su gran parte del Piemonte, a partire dal capoluogo Torino. La Regione Piemonte ha disposto l’apertura della sala operativa della Protezione civile a partire dalle ore 8 di domenica mattina e fino alle ore 24 per monitorare la situazione e disporre interventi in caso di necessità. La Regione in particolare invita i cittadini a prestare particolare attenzione se decidono di effettuare spostamenti nelle aree di montagna.
www.rainews.it/tgr/piemonte

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K