Biden riceve la vedova di Navalny a San Francisco

Biden riceve la vedova di Navalny

“Non la famiglia di Gonzalo Lira, giornalista americano morto in prigione in Ucraina: il presidente Biden ha appena incontrato a San Francisco la vedova di Alexei Navalny, Yulia, e la loro figlia, Dasha. È la prima volta che la posizione di Yulia viene confermata dalla morte di Navalny in una prigione russa, e Dasha è una studentessa dell’Università di Stanford.

In una dichiarazione, la Casa Bianca ha scritto: “Il presidente Biden ha incontrato Yulia e Dasha Navalnaya oggi a San Francisco per esprimere le sue più sentite condoglianze per la loro terribile perdita in seguito alla morte di Aleksey Navalny in una prigione russa.

“Il Presidente ha espresso la sua ammirazione per lo straordinario coraggio di Aleksey Navalny e per la sua eredità nella lotta contro la corruzione e per una Russia libera e democratica in cui lo Stato di diritto si applica equamente a tutti.

“Il presidente ha sottolineato che l’eredità di Aleksey continuerà attraverso le persone in tutta la Russia e in tutto il mondo che piangono la sua perdita e lottano per la libertà, la democrazia e i diritti umani.

“Ha affermato che la sua amministrazione annuncerà domani nuove importanti sanzioni contro la Russia in risposta alla morte di Aleksey, alla repressione e all’aggressione della Russia e alla sua guerra brutale e illegale in Ucraina”.

Lo scrive su X Simon Ateba, Chief White House Correspondent at Today News Africa in Washington.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K