Foto Giorgia Meloni a testa in giù, si dimette presidente del museo di Ostuni

Presidente del museo di Ostuni pubblica foto della Meloni a testa in giù

La foto era stata pubblicata tra le storie del profilo in cui c’erano anche alcuni riferimenti alle foibe

Dopo la foto shock di Giorgia Meloni si è dimesso il presidente del museo di Ostuni (Brindisi). Luca Dell’Atti ha lasciato la sua carica dopo essere finito al centro di una bufera politica dopo aver pubblicato, in una storia sul suo profilo Instagram, uno scatto del premier a testa in giù. Anche il sindaco di Ostuni, Angelo Pomes, aveva annunciato “serie valutazioni” sul caso prendendo subito le distanze dal gesto del presidente.

La richiesta FdI di dimissioni e le scuse

Dopo la pubblicazione della foto, Fratelli d’Italia aveva subito chiesto la rimozioni di Dell’Atti dall’incarico. E, a distanza di qualche ora, in una nota il presidente si sera scusato con il premier sostenendo di avere agito “sull’impeto di una critica sulle posizioni assunte dal presidente del Consiglio con riferimento alla Giornata del Ricordo”.

La foto e il riferimento alle foibe

La foto era stata pubblicata tra le storie del profilo in cui c’erano anche alcuni riferimenti alle foibe e alle polemiche su Sanremo legate al conflitto in Medio Oriente. Sul caso era intervenuto anche il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, evidenziando che chi “presiede un museo, sia esso statale, privato, diocesano o civico, come nel caso di specie, ha il dovere verso la comunità di non esprimere in alcun modo opinioni offensive e di rispettare le istituzioni”.
tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K