Sinead O’Connor è morta per cause naturali

Sinead O'Connor

Sinead O’Connor è morta per cause naturali. Ad annunciarlo è stato il medico legale di Londra con una breve dichiarazione rilasciata del tribunale di Southwark. La cantante irlandese è stata trovata senza vita a 56 anni dalla polizia nel suo appartamento a Herne Hill, a sud-est di Londra, il 26 luglio dello scorso anno. Gli investigatori non hanno considerato sospetta la morte improvvisa della star e oggi i periti ne hanno dato la conferma.

Morta Sinead O’Connor, la cantante irlandese aveva 56 anni

Scotland Yard aveva infatti fornito pochi dettagli sulla fine di O’Connor, limitandosi a dire di averla trovata senza vita nella sua casa e di non considerarne la morte come “sospetta” per rinviare al referto definitivo di un’autopsia disposta dal medico legale ogni conclusione certificata sulle cause ultime del decesso.

Il grande dolore per il figlio 17enne morto suicida

Dopo la scomparsa della cantante, simbolo della musica contemporanea irlandese e vincitrice di un Grammy, i media avevano ricordato i disordini bipolari che la affliggevano oltre al messaggio sulla soglia della disperazione da lei diffuso nel 2022 attraverso i social dopo il suicidio di uno dei quattro figli, il 17enne Shane. Difficili sono stati anche i suoi rapporti con i tre ex mariti: nel 2016 accusò il primo, John Reynolds, di averla abbandonata e di aver sempre voluto la sua morte.

Stava lavorando a un album e un film

La volontà della musicista, salita alla ribalta internazionale negli Anni 90 e famosa per il grande successo internazionale “Nothing Compares 2 U”, è stata un grande successo, di criticare in particolare la Chiesa cattolica l’ha vista vilipesa da alcuni e lodata come pioniera da altri. Gli agenti della O’Connor hanno rivelato che prima di morire stava completando un nuovo album (ne ha pubblicato 10 in studio in tutta la sua carriera) e pianificando un tour, nonché un film basato sulla sua autobiografia “Rememberings”.

I problemi di salute mentale

La musicista aveva anche parlato pubblicamente della sua salute mentale, dichiarando nel 2007 alla conduttrice televisiva statunitense Oprah Winfrey di aver lottato con pensieri di suicidio e di aver ricevuto una diagnosi di disturbo bipolare. Più di recente aveva evitato le luci della ribalta, in particolare dopo la morte del figlio Shane, morto suicida nel 2022 all’età di 17 anni.

Perché portava i capelli rasati

Un giorno la cantante ha raccontato perché portava i capelli rasati. “Mia madre si era messa in testa che i capelli di mia sorella fossero brutti, orribili e disgustosi. E ha iniziato a dirlo quando io avevo i capelli lunghi, ci presentava come la sua figlia bella e la sua figlia brutta. Ed è per questo che mi sono tagliata i capelli, non volevo essere carina”.
Tgcom24.mediaset.it – foto Facebook

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K