Trovato in strada con il cranio schiacciato: morto bimbo di 18 mesi

ambulanza

Venezia – Una tragedia ancora senza risposta quella che ha per protagonista un bambino di 18 mesi trovato in strada dalla madre con il cranio schiacciato. Il piccolo è morto in ospedale dopo essere stato trovato agonizzante sull’asfalto, poco lontanto da casa, con un ematoma alla testa dovuto ad un grave trauma, forse l’esito di un incidente. Il fatto è avvenuto ieri sera a Portogruaro (Venezia). I Carabinieri stanno lavorando alla ricostruzione dei fatti, che i genitori non hanno saputo spiegare in modo convincente.

Mistero sulla dinamica

Una delle ipotesi è che il piccolo si sia allontanato senza essere visto fino ad arrivare alla strada e qui possa essere stato investito da un’auto, poi fuggita. Ma non si escludono altre piste, tra cui quelle di un incidente in ambito domestico.
Il piccolo è figlio di una coppia di origine serba, trasferitasi da poco con altri familiari nella frazione di Mazzolada di Portogruaro.

A scoprire il bambino a terra, agonizzante, sarebbe stata la mamma, alle cui grida sono accorsi gli altri parenti, che hanno caricato il piccolo in auto e tentato una corsa disperata all’ospedale di Portogruaro. I medici però non hanno potuto fare nulla per salvarlo.

Le prime indicazioni medico-legali – riferiscono gli organi di stampa locali – parlerebbero di una lesione al capo da schiacciamento, compatibile con l’investimento da parte di un’autovettura. E’ da escludere, peraltro, che il bimbo si possa essere ferito da solo, così come sono escluse altre ipotesi dolose, come i maltrattamenti. I Carabinieri hanno inviato la segnalazione ai magistrati della Procura di Pordenone, competente territorialmente.
https://notizie.tiscali.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K