Collegno, morto improvvisamente architetto di 48 anni

Matteo Bo Milone

Torino – Una città intera, quella di Collegno, è ancora adesso scossa e senza parole per la morte improvvisa di Matteo Bo Milone, 46 anni, stimato architetto. “Matteo Bo Milone ha accompagnato le trasformazioni della città con il suo lavoro, che amava moltissimo, e con l’impegno prezioso di ricerca e divulgazione sull’evoluzione del nostro territorio”, ricorda il sindaco Francesco Casciano. Grande appassionato di storia e archeologia industriale, era impegnato nel Comitato di Quartiere del Centro Storico.

Incredulo Davide Morra, consigliere comunale e grande amico di Bo Milone: “Matteo era un fratello per me. Insieme abbiamo costruito le mostre sull’ archeologia industriale e sulla Collegno sotterranea. Matteo ha guidato con competenza e amore per la sua Collegno, tantissimi cittadini e molte scolaresche a visitare la ghiacciaia del Concentrico raccontando la storia e le storie della città di un tempo”.

“Siamo attoniti. Grazie per l’immensa dimostrazione di affetto che stiamo ricevendo, Matteo era benvoluto da tanti senza distinzione di età”, ringrazia la sorella Irene che con Matteo ha condiviso la professione di architetto e le tante iniziative culturali a Collegno.
Matteo Bo Milone lascia la compagna Elisa, i fratelli Irene e Pietro, la madre Anna e il papà Loris.
www.torinotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K