Liguria, bar: “caffè scontato se porti tazzina, cucchiaino e zucchero”

Caffè scontato

Caffè scontato se porti tazzina, cucchiaino e zucchero da casa: l’iniziativa lanciata dai titolari di un bar situato in Liguria

I 2 euro in più sullo scontrino per aver diviso un toast a metà a Como e i 20 euro computati per aver tagliato una torta a Palermo hanno scatenato un’ondata di polemiche e indignazione. Tanti gli utenti e i potenziali clienti che si sono scagliati contro le decisioni prese dai ristoratori in questione. Alle critiche esplose nei giorni scorsi, hanno scelto di rispondere i titolari della Bottega del caffè, bar di Millesimo, a Savona. I titolari hanno proposto uno sconto di 50 centesimi per tagliare il prezzo dell’espresso e incentivare i consumi.

“L’idea è nata da una battuta di mio papà in merito alla guerra che si sta scatenando nel mondo dei bar e della ristorazione”, ha detto al Secolo XIX Valentina Venturino, che gestisce il locare insieme ai genitori Elio e Marina. “Da una chiacchierata in casa è venuto fuori qualcosa di più, un progetto per favorire il risparmio economico e il rispetto ambientale”, ha aggiunto.

Le parole dei titolari del bar di Millesimo

La donna, poi, ha spiegato: “Così abbiamo deciso di lanciare seriamente una nuova iniziativa per calmierare il costo del caffè. Ci è sembrata una buona idea per ammortizzare i rincari legati all’aumento delle materie prime, ma senza rinunciare al piacere di un buon caffè di qualità o alla colazione al bar”.

“Portando la tazzina da casa andiamo a ridurre il consumo dell’energia elettrica e il consumo dell’acqua della lavastoviglie”, hanno concluso i titolari. La proposta, già presentata venerdì 11 agosto, entrerà ufficialmente in vigore a partire dalla prossima settimana. https://www.notizie.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K