Malore in piscina, muore bambina di 7 anni

pronto soccorso

Una bambina di 7 anni è morta a Pavia dopo essere stata ricoverata in gravi condizioni al Policlinico San Matteo. La bimba aveva accusato un malore, oggi domenica 9 luglio poco dopo le 12, alla piscina di un centro sportivo di Battuda, piccolo paese poco fuori Pavia. A soccorrerla tempestivamente è stato un bagnino, dopo averla vista finire sott’acqua priva di sensi.

La bimba è stata riportata a galla da un bagnino. Sono dunque intervenuti gli operatori del 118, che l’hanno rianimata a lungo prima di trasportarla in codice rosso in ambulanza al San Matteo, dove però, dopo alcune ore è deceduta. Sono arrivati sul posto anche i carabinieri della compagnia di Pavia, per fare chiarezza sull’episodio.

La piccola, che abitava a Rozzano (Milano) con la sua famiglia, era stata trasferita d’urgenza nel reparto di Rianimazione del Policlinico San Matteo di Pavia, dove i medici hanno cercato in ogni modo di salvarla, ma le sue condizioni, al momento dell’arrivo in ospedale, erano disperate.

Diversamente da quanto era emerso inizialmente, la bimba è rimasta sott’acqua, nella vasca principale dell’impianto, per alcuni minuti finendo sotto uno dei gonfiabili. Quando finalmente è stata trovata e riportata a galla da un bagnino, era priva di sensi. Gli operatori del 118 l’hanno rianimata a lungo, prima di trasportarla in ambulanza al San Matteo dove è morta nel tardo pomeriggio.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato tutti gli accertamenti necessari per fare chiarezza sull’episodio. Sono state anche acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza. Si dovrà anche stabilire se la bimba sia finita sott’acqua in seguito a un malore o per altre cause.  https://www.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K