Omicidio Michelle, la madre: “l’ultima sera era preoccupata e piangeva”

Michelle Causo

Michelle Causo non è morta per un debito di pochi euro. Lo dice Daniela Bertoneri, la mamma di Michelle, uccisa a Primavalle da un 17enne a coltellate. “Mia figlia lavoricchiava, il giorno assisteva i bimbi in piscina, i soldi li aveva.I carabinieri nella sua cameretta hanno trovato 90 euro, li aveva messi da parte, perciò questa storia del debito è una stupidaggine”. “Penso che era tutto premeditato. Lui l’ha chiamata al telefono due volte mercoledì, il giorno in cui è morta”, aggiunge.

“Forse mia figlia Michelle – prosegue in una intervista al Corriere della Sera – aveva scoperto qualcosa di losco, quel ragazzo metteva in giro sui social dei video di ragazzine, magari mia figlia voleva proteggere una sua amica da un possibile ricatto. Oppure forse si era invaghito di lei e davanti a un rifiuto l’ha uccisa”.

“Con quel ragazzo ci ho parlato alcune volte, mi sembrava a posto, anche se diceva di non voler studiare e poi aveva sempre quel ciuffo sugli occhi che non mi piaceva. Adesso penso che possa avere davvero un lato oscuro, un’anima nera che non conoscevamo”. “L’ultima sera piangeva, sembrava preoccupata. E ora mi chiedo perché. L’altro giorno insieme a lei siamo morti tutti: io, mio marito, il nonno e il fratellino”.

Le due telefonate del killer

Gli inquirenti cercano informazioni anche in alcuni cellulari che vengono ora analizzati dalla polizia per estrapolare i messaggi che contengono le piattaforme più utilizzate dai giovanissimi. Su TikTok, Instagram, ma anche Telegram e altri canali a cancellazione rapida. Si ipotizza che la ragazza sia stata invitata a casa dal suo omicida, probabilmente dopo due telefonate del ragazzo che l’avrebbe esortata ad andare da lui. Inoltre O.D.S. il giorno dell’uccisione di Michelle, sarebbe stato sotto effetto di stupefacenti, forse anche di allucinogeni. In casa sarebbero stati trovati stupefacenti e un piccolo laboratorio artigianale per produrre droga sintentica.  tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K