Milano, picchia tassista e danneggia auto dei Cc: denunciato marocchino

carabinieri

Prima contro un tassista, la cui unica colpa è stata non farlo salire a bordo. Poi contro i carabinieri, che cercavano di calmarlo. Un uomo di 22 anni, un milanese con origini marocchine, è stato denunciato venerdì mattina con le accuse di danneggiamento, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e indebito possesso di carte di pagamento dopo aver seminato il panico fuori dalla stazione Garibaldi.

A trovarsi sulla sua strada, verso le 5.30, è stato il guidatore di un’auto bianca, un 55enne italiano, che stava lasciando alcuni clienti in piazza Freud. Mentre i passeggeri pagavano la corsa con il pos, il 22enne si è avvicinato alla macchina e ha preteso di salire a bordo. Dopo il rifiuto del tassista, il ragazzo per tutta risposta gli ha sferrato dei pugni al volto, spaccando poi il pos che il conducente aveva tra le mani. All’arrivo dei carabinieri del Radiomobile, il giovane si è scagliato anche contro di loro cercando di aggredirli e colpendo con calci e pugni la vettura di servizio, danneggiando la portiera.

Fermato, non senza fatica, e perquisito, il 22enne è stato trovato anche in possesso di una carta di debito non sua. Per lui è scattata una denuncia a piede libero, il tassista è stato invece visitato sul posto da un’ambulanza del 118 ma per fortuna non ha avuto bisogno del ricovero in ospedale.
https://www.milanotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K