Terrorismo islamico, attacco di Al-Shabaab a Mogadiscio

Terroristi islamici al-shabaab

Islamisti radicali di Al-Shabaab hanno attaccato un hotel nella capitale somala Mogadiscio, secondo il governo e testimoni che riferiscono di esplosioni e colpi di arma da fuoco. Gli islamisti hanno attaccato “un albergo sulla spiaggia del Lido”, luogo frequentato dalle autorità, secondo un comunicato del governo, che prosegue: “Le forze di sicurezza hanno tratto in salvo molte persone dall’edificio e l’operazione è ancora in corso”.

“Ero vicino al ristorante Pearl Beach (sulla spiaggia del Lido) quando si è verificata una forte esplosione davanti all’edificio, sono riuscito a scappare ma poi ci sono stati forti colpi di arma da fuoco e le forze di sicurezza si sono precipitate nella zona”, ha detto Abdirahim Ali, che ha assistito all’attacco. ANSA

tgcom24.mediaset.itIn Somalia almeno 27 persone, tra cui due bambini, sono morte in un attacco terroristico rivendicato da Al Shabab contro un hotel di lusso sulla spiaggia di Mogadiscio.

Lo riferisce l’agenzia di stampa ufficiale somala “Sonna”. I feriti sarebbero almeno 53. Alcune testimonianze comparse in rete parlano dell’ingresso di uomini armati nella struttura, seguito dal rumore di esplosioni e colpi d’arma di fucile.

“Le forze di sicurezza hanno posto fine alle milizie (shebab) che hanno effettuato un micidiale attacco terroristico contro l’hotel”, ha riferito l’agenzia di stampa pubblica Sonna e la televisione pubblica Sntv, sostenendo che “molti civili” sono stati tratti in salvo. Al-Shabaab ha rivendicato l’attentato, affermando di aver preso di mira un luogo frequentato dalle autorità.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K