Mosca: ‘ucraini hanno fatto saltare una conduttura di ammoniaca’

Soldati ucraini

Un “gruppo di sabotatori ucraini” ha fatto saltare in aria nella regione ucraina di Kharkiv la conduttura che trasporta ammoniaca dalla Russia al porto ucraino di Odessa, provocando feriti tra la popolazione e una dispersione di ammoniaca nell’ambiente. Lo riferisce il ministero della Difesa russo sul suo canale Telegram. L’attacco, precisa il ministero, è avvenuto nei pressi del villaggio di Masyutovka.

Continuano i pesanti bombardamenti ucraini sulla regione russa di Belgorod, secondo quanto riferisce il governatore Vyacheslav Gladkov sul suo canale Telegram. L’area più colpita è il distretto di Shebekino, dove nelle ultime 24 ore sono caduti 460 proiettili di artiglieria e 26 bombe sganciate da droni. Il governatore russo Gladkov accusa inoltre le forze armate ucraine di aver colpito il paesino di Grafovka con dei sistemi missilistici Grad. ma afferma che non ci sarebbero vittime: lo riporta il quotidiano Kommersant citando il canale Telegram del politico.

Intanto, il comandante delle forze di terra ucraine, Alexander Syrsky, ha affermato che le sue truppe avanzano lungo i fianchi di Bakhmut. “Direzione Bakhmut. Le forze di difesa continuano ad avanzare sui fianchi, il nemico sta perdendo terreno vicino a Bakhmut”, scrive Syrsky sul suo canale Telegram, citato anche dall’Ukrainska Pravda, allegando un video in cui si vedono soldati ucraini che avanzano nella boscaglia e si odono spari.  ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K